Continua il percorso di DiMar Group sui temi della responsabilità sociale. A seguito dell’ultima verifica di sorveglianza da parte dell’ente di certificazione Bureau Veritas Italia Spa, l’Azienda ha ampliato il proprio campo di applicazione del sistema di gestione per la responsabilità sociale in accordo alla norma internazionale SA8000:2014.
Accanto all’attività di “Progettazione, realizzazione e assemblaggio di tessuti, pellami e legno”, l’Azienda ha certificato anche l’attività di “Progettazione e produzione di mascherine chirurgiche”. Un nuovo risultato arrivato dopo la decisione del vertice aziendale di convertire parte della produzione sul progetto dei dispositivi di protezione e medicali.
Sin dalle prime fasi dell’emergenza Coronavirus, infatti, l’Azienda ha deciso di sviluppare e iniziare la produzione di mascherine che, nel primo periodo, sono state donate agli enti e alle istituzioni del territorio.
Il progetto è stato portato avanti rispettando i principi e la politica di responsabilità sociale e ampliando, quindi, il campo di applicazione del sistema di gestione per la responsabilità sociale con l’obiettivo di applicarlo in tutte le attività aziendali.