DiMar Group è orgogliosa di annunciare che lo stabilimento di Floriano (Campli – Teramo) ha ricevuto la prestigiosa certificazione LEED Gold
La certificazione LEED, sviluppata dalla U.S. Green Building Council, è un sistema volontario per certificare un edificio nel suo intero ciclo di vita, valutando la sostenibilità.
Dal risparmio energetico al rispetto dell’ambiente circostante e alle caratteristiche del sito, dalla gestione dell’acqua all’utilizzo di materiali e di risorse, fino alla qualità dell’aria interna e al grado di innovazione, anche in fase progettuale: questi i criteri su cui è stata rilasciata la certificazione.
Il percorso per la certificazione LEED dello stabilimento di Floriano è partito in fase di progettazione per l’intera ristrutturazione dell’edificio e che ha visto mettere in atto una serie di importanti interventi tutti rivolti alla sostenibilità stessa dell’intervento, dell’immobile e dell’ambiente circostante. Il vantaggio di adottare lo standard LEED è quello di ottenere un immobile di grande qualità, di avere un risparmio dei costi di gestione rispetto ad un edificio tradizionale e di consentire di vivere al meglio all’interno degli spazi progettati e realizzati.
Per DiMar Group la certificazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso della sostenibilità intrapreso da diverso tempo.
I vantaggi competitivi per coloro che adottano gli standard LEED, siano essi professionisti o imprese, sono identificabili soprattutto nella grande qualità finale del manufatto, nel notevole risparmio di costi di gestione che questi edifici permettono di ottenere se comparati con edifici tradizionali e nella certificazione da parte di un ente terzo.